Il mio incontro con il SEO…

Come uscirne vivo…..

Oggi per me è stata una giornata “particolare”  ho incontrato per la prima volta il SEO che fino a poche ore fa per me era un perfetto sconosciuto, ma per esigenze aziendali di gestione del sito della LABIOSERVICE S.r.l. questo incontro scontro doveva avvenire!

Pensavo al solito corso noioso e soporifero con argomenti che ad una mente tecnica come la mia deformata dal mio lavoro, non mi entrassero in testa anche se ho piena fiducia nel docente e nei sui collaboratori, bene adesso posso dire che oltre ad non essermi addormentato, ne sono uscito vivo!

Direi che questo è un ottimo risultato perché abbiamo imparato tanti piccoli trucchi che ci consento di migliorare la posizione del sito www.labioservice.it nel mondo del cyber spazio il quale spero poterà nuovi clienti linfa vitale per ogni azienda.

La lezione è iniziata con la presentazione fra i vari partecipanti al corso ed introducendo le rispettive attività lavorative, esperienza molto positiva che porta alla conoscenza di tante altre realtà le quali anche se in forma minore potrebbero concatenarsi fra loro portando benefici a tutti.

Si continua con i vari errori da evitare cosa importantissima specie se spiegata da chi lo fa per lavoro per cui con la massima cognizione di causa, è molto più facile imparare da chi lo fa per mestiere piuttosto che una spiegazione semplicistica i piccoli accorgimenti sono il vero valore aggiunto!

Di tutto questo ne sono ben conscio dato che gli stessi valori cerco di trasmetterli hai mie clienti, mi sono reso conto durante le mie attività lavorative che è sempre più fondamentale rendere il cliente autonomo impiegando il tempo necessario alla sua formazione, renderlo “sicuro” delle proprie conoscenze è fondamentale per avere un rapporto continuativo il quale forse non porta ad un guadagno immediato, ma cosa per me fondamentale da una continuità lavorativa.

Vorrei che il cliente mi vedesse non come un mero tecnico o venditore di strumentazione di precisione ma come un punto di riferimento per risolvere le sue problematiche e non ultimo vorrei infondere nel cliente il concetto di rispetto reciproco non rapporti asettici dominati da mere logiche commerciali.

Alla fine della lezione mi viene solo da dire complimenti Giorgio e Chiara per la bella giornata trascorsa ho cercato di assorbire il tutto come una spugna e spero che questo possa portare a risultati positivi per la mia azienda.

Contattaci

Comincia subito a migliorare la tua impresa...

Contattaci per una consulenza gratuita ed iniziamo a progettare insieme il tuo nuovo sito web o la tua comunicazione.

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...